Alessandro Storchi

CSFL2227Nato a Reggio Emilia il 12 Novembre 1995, Alessandro è Co-Founder e Chief Editor di Educationaround.org.

Per due anni rappresentante d’istituto del Liceo Scientifico Aldo Moro di Reggio Emilia, si è diplomato nel 2014 nel corso PNI (vecchio ordinamento), con una valutazione finale di 91/100. Si è quindi iscritto al corso di laurea in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha trascorso due semestri di studio all’estero, in Belgio (Université Catholique de Louvain) e negli Stati Uniti (California State University – Long Beach). Si è laureato nell’Aprile del 2017 con una valutazione di 110 e lode, presentando una tesi sul rapporto tra Meccanica Quantistica, Logica Formale ed Ontologia. Ha partecipato alla XI edizione della Harvard Summer School a Venezia (Giugno-Agosto 2017), dove ha seguito i corsi di Etica ed Analisi Matematica. Tra Maggio 2017 e Marzo 2018 ha completato il Diploma in Affari Europei presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano – al 1° posto globale come Think Tanks to Watch in 2018 secondo il 2017 Think Tanks Index Report della University of Pennsylvania. È iscritto, da Settembre 2017, al Master of Science in Management presso la Business School della University of Manchester (UK), dove ha ricevuto una Merit Scholarship ed è Student Ambassador del suo corso di laurea. Ha lavorato per alcuni mesi nell’ufficio HR e Operations di una azienda reggiana (Febbraio-Maggio 2017). A partire da Agosto 2018 sarà studente di Giurisprudenza presso la University of Michigan Law School (U.S.).

Alessandro è interessato al tema dell’istruzione fin dai tempi della rappresentanza al liceo, dove ha organizzato diverse conferenze e dibattiti sul tema. Si è in seguito occupato di orientamento universitario ed è membro attivo su diversi forum – nazionali ed internazionali – a tema università e processi di ammissione. Ha ottenuto un punteggio LSAT pari al 99mo percentile.

Tifoso accanito della Pallacanestro Reggiana, è appassionato di sci e tennis senza particolare talento in entrambe le discipline. È stato scout AGESCI per 13 anni, ama la montagna ed è vagamente metereopatico. Ama alcune cose molto alla moda, come Netflix e le apericene, ed altre meno, come i romanzi, il cinema ed il teatro.

Vedi il profilo Linkedin.

Il team di EducationAround