fbpx

TINTORETTO '500

A Venezia, un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro dedicato a Tintoretto: un’occasione per entrare in contatto con il patrimonio artistico e culturale a nostra disposizione, permetterne a frutto il potenziale educativo. Studenti delle scuole secondarie di secondo grado e studenti universitari collaborano per iniettare linfa nuova nel tessuto culturale e turistico di una delle città più visitate al mondo. 

Al servizio degli studenti, l’Ufficio per i Beni Culturali e per il Turismo, la Pastorale Scolastica e la Pastorale Universitaria del Patriarcato di Venezia, sostenuti da una squadra di studenti universitari nelle vesti di tutor.

Agire per il bene di tutti si può, partendo dall’educazione all’arte e dall’esperienza formativa nel suo complesso. Come media partner di questo progetto, vi proponiamo qui una selezione delle parole con cui gli studenti e le studentesse coinvolti nel progetto hanno raccontato le loro storie, il loro percorso tintorettiano, raccolta nella sezione L’arte che vivo

L'ARTE CHE VIVO

INSTAGRAM