Domenico Uva

WhatsApp Image 2018-02-14 at 22.13.28Nato a Lecce nel 1995, Domenico è Co-Founder Presidente di EducationAround.

Vive in tre città Italiane nel periodo pre liceale, stabilendosi infine a Reggio Emilia, dove si iscrive al Liceo Scientifico Aldo Moro, indirizzo PNI, di cui è rappresentante in Consiglio d’Istituto per due anni consecutivi. Nel 2014 inizia la Laurea in Managament all’Università di Pavia, che conclude con una valutazione finale di 110 e Lode. Nel 2016 è studente exchange alla University of Lodz in Polonia dove si specializza in Financial Management. Nell’Agosto 2017 inizia il suo Double Degree in International Management tra FGV-EAESP a San Paolo (#1 Master in Management nella LATAM area secondo Eduniversal)  e Nova School of Business and Economics a Lisbona (Top20 Master in Management WorldWide – Financial Times). Nel Gennaio 2018 segue un ciclo di lezioni e workshop a Londra, con professori di Cambridge, London School of Economics, London Business School e Lisbon MBA. Nel Giugno 2018 si iscrive al diploma in “Affari Europei” all’Istituto per gli studi di Politica Internazionale a Milano, al fine di migliorare le proprie conoscenze di politica internazionale, macroeconomia e relazioni internazionali.

Domenico ha lavorato come summer intern in una PMI reggiana nel 2014, prima di intraprendere gli studi Triennali. Nel 2017 è Internal Advisor per un’azienda nell’ambito HealthCare a San Paolo dove, collaborando con un’importante azienda di consulenza multinazionale, sviluppa un una strategia di ingresso nel mercato indiano.

Domenico è Business Manager di Amaris, una multinazionale della consulenza manageriale e tecnologica attiva in 50 paesi.

Personalmente interessato ad eventi culturali che affrontino temi sociali ed economici, è stato co-organizzatore e relatore di un ciclo di conferenze al Collegio Borromeo che ha visto come ospiti volti noti come Prof. Fumagalli, Prof. Mordacci e il Monsignor. Sanguineti, Vescovo di Pavia.

Interessato all’istruzione, Domenico cerca di mettere a frutto le esperienze universitarie diverse avute in 4 paesi e di catalizzare le esperienze degli studenti internazionali conosciuti a favore di un’informazione analitica e dettagliata sull’istruzione superiore. In particolare, con un occhio razionale e globale, cerca di conciliare un’istruzione specializzata ma piramidale, che formi lo studente a 360 gradi, sempre con uno sguardo pratico alle richieste del mercato del lavoro. Ama le arti marziali, andare in moto e perdere un pomeriggio al bar di tanto in tanto. Inizia molti più libri di quanti ne riesca a finire. Ha una cultura culinaria invidiabile, che nasconde umilmente ordinando pizza a domicilio tre volte a settimana.

Visita il profilo Linkedin!

Il Team di EducationAround