Francesco Fanti Rovetta

Cisco2Nato a Brescia nel Dicembre 1995, Francesco è Editor di Educationaround.org.

Diplomato al Liceo Classico Arnaldo di Brescia nel 2014, ha trascorso il quarto anno in Michigan (USA) grazie al progetto Education First. Si iscrive poi alla Facoltà di Filosofia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia dove si laurea nel Novembre 2016, con una valutazione di 110 e Lode / 110 e una tesi dal titolo “I principi dell’incivilimento nella Scienza Nuova di Giambattista Vico”. Attualmente iscritto alla laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso la stessa università, Settembre 2018 partirà per trascorrere un semestre presso la Technische Universität Berlin, in Germania, dove completerà la ricerca per la stesura della tesi magistrale. Presso l’Università Ca’ Foscari è membro e co-fondatore di “Logos – Seminario permanente di Logica ed Epistemologia“.

Autore di editoriali ed interviste per la rivista filosofica “La chiave di Sophia”, ha co-edito e curato articoli per riviste estere e internazionali (The Daily Maverick, Open Democracy). Dal Giugno al Settembre 2017 è stato Assistente e Grant Writer per la NGO Rural Women’s Movement a Pietermaritzburg (Sudafrica), organizzazione a difesa dei diritti delle donne, dove si è occupato di attività di fundraising e gestione di workshop.

Ex nuotatore provetto, Francesco associa la passione per i classici della letteratura a gusti musicali per così dire “sperimentali”. A suo modo esperto di cinema e serie tv, porta la camicia 365 giorni l’anno (rigorosamente fuori dai pantaloni, ndr).

Il team di Educationaround