Francesco Pezzarossi

Nato a Montecchio Emilia il giorno 6 giugno 1996 , Francesco collabora come Editor per Educationaround.org.

Francesco ha frequentato il liceo classico Ariosto-Spallanzani, di cui è stato rappresentante d’Istituto. Durante il quarto anno del liceo è partito per il Brasile (stato del Mato Grosso) grazie al programma annuale di AFS-Intercultura. Una volta conseguito il diploma di maturità nel 2015, Francesco si iscrive al Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna – sede di Forlì. All’interno di tale percorso universitario partecipa al programma “Primo Anno a Buenos Aires” (2016) presso la Sede di Rappresentanza UNIBO nella capitale argentina. Inoltre studia per un semestre (settembre – dicembre 2017) presso l’Higher School of Economics di Mosca grazie al programma di mobilità universitaria Overseas. A partire da gennaio 2018 svolge un tirocinio curricolare e in seguito una collaborazione con IFOM|YouNet, organizzazione che si occupa di programmi Erasmus+ sul territorio emiliano. Dopo la laurea triennale nel luglio 2018, arriva il momento di iniziare un nuovo percorso accademico con la Laurea Magistrale in International Security Studies offerta congiuntamente da Scuola Superiore Sant’Anna e Università di Trento.

Francesco è inoltre volontario attivo nell’associazione CISV Italia, operativa nell’ambito della promozione dell’educazione alla pace.

Interessato alla buona cucina, al buon vino ed alle bellezze artistiche, Francesco è sempre pronto a partire con la propria valigia per destinazioni vicine e lontane. Animato dalla passione politica, Francesco ama sviscerare i temi caldi del policy making ed impegnarsi attivamente. In tal senso è stata significativa l’esperienza della School of Democracy nell’aprile 2017.

Il team di Educationaound