GAIA ALLAI

GAIA ALLAI

Associate - EA Test

About

Nata l’8 Maggio 2001, Gaia ha frequentato il Liceo scientifico Aldo Moro a Reggio Emilia, aggiungendo lo studio di una seconda lingua, lo spagnolo, e si è diplomata nell’anno 2020.

Durante tutti gli anni delle superiori ha partecipato, sia individualmente che in squadra, alle Olimpiadi di Matematica, arrivando alle finali nazionali a squadre negli anni 2018, 2019 e 2020. Non accontentandosi di dedicarsi solo alle Olimpiadi di Matematica, ha tentato anche quelle di Scienze, Chimica e Filosofia, riconoscendo però la Matematica come il suo unico grande amore.

Ha partecipato a uno Stage di lingua spagnola (B2) nel “Colegio de Espana”  di Salamanca e a tre Stage estivi di matematica organizzati dal liceo Battaglini di Taranto.

Per tollerare la noia adolescenziale non ha mai rifiutato nessuna avventura, passando le notti sia nelle gelide tende scout, sia nascosta sotto le coperte a leggere libri classici. Ama giocare a calcio a 5, fare fotografie e passare i pomeriggi a cucinare cibi esotici, come il chili messicano o il Nazi Goreng indonesiano.

Experience

Experience

2018 - Present

Amaris International Consulting Company

Manager –

2017

Quoretech

Intern –

Education

2023

Università di Modena e Reggio Emilia

Modena, IT | Laurea in Matematica

2018

FGV - Fundação Getulio Vargas

San Paolo, BR | Master in International Management

2017

Università di Pavia

Pavia, IT | Laurea in Economia e Management

Contatti

In dialogo con Agostino. L’esperieza Di un’anima dubbiosa

Bonomi Editore, 2016

Sull’Impero. Lettera di Aristotele ad Alessandro

Mimesis, 2017