Laura Porta

LauraNata a Reggio Emilia il 7 Marzo 1996, Laura collabora da Maggio 2018 come editor per Educationaround.org.

Nel 2015 Si è diplomata con 100/100 al Liceo Scientifico Ariosto-Spallanzani a Reggio Emilia, iniziando poi gli studi accademici presso l’Ateneo di Bologna (sede di Forlì) in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ora è iscritta al corso di Laurea in  Economia e Marketing Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e prosegue parallelamente lo studio  della lingua e cultura tedesca , già iniziato al Liceo. A Settembre partirà come Exchange Student nell’ambito del progetto Erasmus+ e studierà sei mesi presso la Hochschule Augsburg in Germania, corso di laurea in International Managment.

Laura è interessata ai temi dell’integrazione, dell’educazione e dell’interculturalità. Parla inglese e tedesco ed ha una spiccata propensione per l’intermediazione e l’apertura a culture diverse. Inutile sottolineare che trascorrerebbe la sua vita in viaggio.

Promessa mancata del nuoto italiano e molto meno promessa nella pallavolo, ora si mantiene in forma con la danza e passeggiando all’aria aperta, soprattutto nelle colline della zona. Allena da 4 anni una squadra di pallavolo, nel tempo libero (poco) legge (molto), guarda film di Kubrik e si mantiene aggiornata sulle Serie TV del momento. Le piace cucinare e soprattutto assaggiare cibi di culture diverse, ma ogni volta che ha provato a riprodurli da sola, in casa hanno preferito affettare un po’ di prosciutto.

Il team di Educationaround