Mikla Tuci

Mikla

Nata a Lezhe (Albania) il 3 gennaio 1997, Mikla è Editor di Educationaround.org.

Per un anno rappresentante d’istituto del Liceo classico “Ariosto- Spallanzani”, si è diplomata nel 2016 con una valutazione finale di 84/100. Successivamente deciderà di virare sulla scienza, iscrivendosi al corso di Ingegneria informatica (dopo un breve periodo passato ad Ingegneria gestionale) presso l’Università di Modena e Reggio Nell’Emilia. A gennaio partirà per un esperienza da Exchange Student nell’ambito del progetto Erasmus presso la Norwegian University of Science and Technology, dove lavorerà anche alla sua tesi triennale.

Mikla concilia questa sua anima scientifica con un’anima più “umanistica”; infatti coltiverà per tutto il periodo liceale le sue due più grandi passioni: la scrittura e la filosofia. Vince nel 2014 un concorso letterario nazionale con un tema storico sull’eccidio di Sant’Anna di Stazzema. Nel 2015 viene selezionata tra i candidati del suo liceo per il progetto “Scuola elementare di giornalismo culturale”, proposto dal teatro municipale Romolo Valli. Nel 2016 tiene, insieme alla sua professoressa e ad un’altra compagna di classe, un ciclo di incontri pubblici di discussione filosofica, dal nome “PrimaVera Filosofia”.

Completamente imbranata e “anti-sportiva” per eccellenza, si dedica con estremo entusiasmo alle serie tv, arrivando a progettare una piattaforma social e interattiva per tutti gli amanti di tale mondo come lei. A volte programmatrice, a volte romantica, a 40 anni si immagina a passeggiare per Parigi, vestita di pois e calze gialle, stringendo sotto il braccio tutti i suoi appunti su come cambiare il mondo!

Il team di Educationaround