FILIPPO BIGI

FILIPPO BIGI

Associate - EA Test

About

Nato a Reggio Emilia, ha frequentato il Liceo Zanelli ad opzione scienze applicate, dove ha sviluppato una vera passione per Olimpiadi di matematica, fisica e chimica, arrivando alla fase nazionale di tutte e tre le materie più volte. Dopo due primi posti assoluti ai Giochi della Chimica italiani, ha partecipato nel 2017 (Bangkok, Thailandia) e 2018 (Praga e Bratislava, Repubblica Ceca e Slovacchia) alle IChO (Olimpiadi Internazionali di Chimica) ottenendo due medaglie d’argento che gli bruciano ancora.

Primo assoluto al concorso per la Scuola Normale Superiore nel 2018, dopo una scelta sudata all’ultimo secondo ha deciso di partire invece per l’Università di Oxford, dove studia chimica. Al terzo anno sta cercando di prepararsi per i suoi esami finali della triennale. 

E’ capitano della squadra di calcio del suo college e cerca sempre di aggirare le misure anti-Covid per tirare due calci al pallone. Gli piace guardare il basket americano, giocare a scacchi e cucinare (con risultati alterni).

Education

2022

University of Oxford

Oxford, UK | MSc in Chimica

2021

University of Oxford

Oxford, UK | Laurea in Chimica

Contatti