GIANLUCA BIGI

GIANLUCA BIGI

Senior Associate - Social & Digital

About

Nato a Reggio Emilia il 5 agosto 1999, Gianluca ha ottenuto il diploma in Enologia e Viticultura presso l’istituto Tecnico ITA A. Zanelli di Reggio Emilia; continuando gli studi, ha abbracciato il ramo di Marketing e Organizzazione d’Impresa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Grazie al suo diploma e al suo attuale corso di studi, l’obiettivo di Gianluca è quello di potersi inserire nel mercato commerciale enologico come Wine Manager, supportato anche dalla partecipazione ai corsi professionali di Sommelier (presso AIS Reggio Emilia).

Ha lavorato presso l’agriturismo ‘La Razza’ di Canali (RE) per il progetto scuola/lavoro, e in altre aziende legate sempre al mondo enologico e vitivinicolo.

Gianluca ha maturato diversi interessi nell’ambito economico, in particolare nelle nuove forme di marketing digitale supportate dai Social Network, motivo per cui è stato inserito nel progetto Education Around. I suoi hobbies sono la mountain bike e il calcio, (nonostante la sua carriera calcistica sia terminata dopo un incidente in motorino), e i videogiochi di guerra, anche se non farebbe male a una mosca.

Nonostante la sua anima sportiva, Gianluca è buongustaio e un ottimo cuoco, sempre pronto a inventare nuove ricette.

Experience

Experience

2017-2018

Agriturismo ‘La Razza’ di Canali (RE)

Stagista, Ufficio Marketing

Education

2022

Università di Modena e Reggio Emilia

Reggio Emilia, PT | Laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa

Contatti