Mikla Tuci

Mikla TUci

Editor

About

Nata a Lezhe (Albania) nel Gennaio 1997. Si diploma al liceo classico, dove viene eletta rappresentante di istituto per un anno. Decide poi di virare verso un percorso scientifico, iscrivendosi al corso di Ingegneria Informatica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Mikla concilia questa sua anima scientifica con un’anima più “umanistica”; coltiva infatti per tutto il periodo liceale le sue due più grandi passioni: la scrittura e la filosofia. Vince nel 2014 un concorso letterario nazionale con un tema storico sull’eccidio di Sant’Anna di Stazzema. Nel 2015 viene selezionata tra i candidati del suo liceo per il progetto “Scuola elementare di giornalismo culturale”, proposto dal teatro municipale Romolo Valli. Nel 2016 tiene, insieme alla sua professoressa e ad un’altra compagna di classe, un ciclo di incontri pubblici di discussione filosofica, dal nome “PrimaVera Filosofia”.

Completamente imbranata e “anti-sportiva” per eccellenza, si dedica con estremo entusiasmo alle serie tv, arrivando a progettare una piattaforma social e interattiva per tutti gli amanti del settore. A volte programmatrice, a volte romantica, a 40 anni si immagina a passeggiare per Parigi, vestita di pois e calze gialle, stringendo sotto il braccio tutti i suoi appunti su come cambiare il mondo.

Experience

Experience

2017 - Present

Superprof

Tutor | Reggio Emilia, IT

2015 - 2017

Ristorante "L'Essenza"

Responsabile di sala | Reggio Emilia, IT

Education

2019

Università di Modena e Reggio Emilia

Modena, IT | Laurea in Ingegneria Informatica

Contatti