Vittorio Burani

Program Manager - Ricerca & Sviluppo

Vittorio profilo

About

Nasce a Scandiano (RE) il 24 Luglio 1997. Si diploma al Liceo Scientifico Aldo Moro di Reggio Emilia col massimo dei voti nel 2016. In questi cinque anni partecipa a ogni gara di matematica (singolarista e in squadra), di fisica, di informatica (singolarista e in squadra) e di chimica classificandosi quasi sempre almeno fino alle fasi regionali. Negli anni di quarta e quinta si classifica ai nazionali di matematica a squadre. Nel 2019 ha conseguito la Laurea con Lode in Ingegneria Meccatronica a Unimore. Attualmente segue il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica.

Grande amante degli sport (calcio, palestra e arti marziali sopra tutto il resto) a causa di vari infortuni a un ginocchio si trova obbligato a dedicarsi principalmente allo studio e al “divaning”. Appassionato di robotica, progettazione e macchine sportive, grazie alla quarantena del 2020 e a un masochismo importante, ritrova la vecchia passione per la programmazione, sviluppata già con un tirocinio in robotica svolto nel laboratorio ARS Control di UNIMORE, che lo porta a diventare anche web developer (oltre che programmatore in senso generale). Per Education Around ha sviluppato la web app EA Test, permettendo a centinaia di studenti di esercitarsi gratuitamente per i test d’accesso universitari.

Experience

2018 - Present

Amaris international consulting company

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Education

2021

Università di Modena e Reggio Emilia

Reggio Emilia, IT | Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica

2019

Università di Modena e Reggio Emilia

Reggio Emilia, IT | Laurea in Ingegneria Meccatronica

Contatti