Irene Ambrosetti

Nata a Brescia il 1 giugno 1995, Irene collabora come  Editor per Educationaround.org.

Dopo aver trascorso la quarta superiore in Illinois (USA) come exchange student, si diploma al liceo classico “Arnaldo” nel 2014, con una tesina tristemente incompresa su Il Signore degli Anelli. Si iscrive quindi alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, e questo la terrà impegnata ancora per qualche anno. Oltre a studiare, da un paio d’anni lavora come traduttrice dall’inglese all’italiano per Gengo.

In passato, Irene ha provato almeno cinque diversi sport senza mai appassionarsi a nessuno (è pigra per natura), oltre ad essere stata molti anni negli scout ed aver suonato il viloncello. Ora lo studio le lascia ben poco tempo libero ma, quando riesce, adora leggere e viaggiare (spesso in solitaria). Negli ultimi anni è stata ragazza alla pari in Scozia presso una famiglia tedesca e ha trascorso un mese negli Stati Uniti. A breve partirà per un giro dell’Europa in autobus (una sorta di Grand Tour dei tempi moderni).

Ama disegnare, cantare e guardare film ma, per la maggior parte del tempo, la troverete seppellita sotto una pila di libri di medicina.