Persone

Laura Porta
Managing Editor

Dinamica, curiosa, appassionata di complessità. Convinta che le sfide siano da affrontare in ottica ecologista e partecipativa, con un buon calice di vino in mano.

Leggi tutto...

Profilo LinkedinProfilo FacebookEmail
Sofia Lo Mascolo
Managing Editor

Crede che sollevare domande sia più importante di trovare risposte, che la forza dei singoli siano le comunità e che i podcast da ascoltare non siano mai troppi. È convinta che la vita intera possa essere descritta attraverso canzoni di Guccini.

Leggi tutto...

Profilo LinkedInEmail
Irene Ambrosetti
Associate Editor

Come un investigatore, o come un pilota di sottomarini, mi piace andare fino in fondo. Scoprire il nocciolo duro che sta sotto la superficie delle cose (o almeno provarci).

Leggi tutto...

FacebookEmail
Serena Daoli
Associate Editor

Diplomata al Liceo Classico Ariosto di Reggio Emilia, Laureata in Giurisprudenza a Bologna e in Diritto Comparato a Parigi. Ha svolto lavori di ogni tipo, ama viaggiare ed è innamorata del suo cane Teo.

Leggi tutto...

Email
Alberto De Bin
Associate Editor

Studente magistrale di Scienze Filosofiche presso Ca' Foscari a Venezia, originario di Vittorio Veneto. Sempre pronto a cucinare una 'pasta e fasoi' per riassapprare il Veneto bucolico.

Leggi tutto...

Email
Anna Caruso
Associate Editor

Laureata in Lettere classiche, Software Engineer presso un’azienda di consulenza informatica. Fatta di ordine e regole da un lato, dinamicità e costante ricerca di stimoli dall’altro.

Leggi tutto...

Email
Simone Landucci
Associate

Amo viaggiare per sperimentare diversi approcci al mondo, e penso che il cambiamento debba nascere dalla sintesi e commistione di diverse visioni. Credo nel potere che le comunità e i singoli hanno di immaginare e realizzare il proprio futuro.

Leggi tutto...

Email
Francesca Feruglio
Associate

Viaggiatrice di due mondi, quello su cui cammina e il suo interiore. Sempre alla ricerca, conquistata dalla straordinarietà della vita in tutte le sue sfumature, cerca di godersi ogni attimo, ogni esperienza, ogni incontro.

 
 
EmailLinkedIn
Francesco Pigato
Associate

Combatte l’ansia a suon di liste e fogli excel. Ha fiducia nel potenziale di ciascuno, ma ancora di più nel potere dell’azione collettiva per il bene di tutti.

 

Leggi tutto...

 

Email
Mattia Capotorto
Associate

Cerco di comprendere ciò che mi circonda, come la fisica, con pessimi risultati.

Ripiego ascoltando podcast di attualità.

 

Leggi tutto...

LinkedInEmail
Alessandra Benassi
Associate

Sogno Tony Stark come mentore ed un futuro in cui io possa riunire creatività, innovazione e tecnologia nel mio lavoro.

Leggi tutto...

Email
Marta Munari
Associate

Timida, ma allo stesso tempo socievole. Mi piace arricchire le mie conoscenze anche ascoltando esperienze altrui.

Leggi tutto...

Email
Gabriele Caselli
Program Manager - Analytics

Dottorando di Ricerca all'Università di Trento, laureato in Advanced Mathematics a Trento e in Matematica a UniMoRe, già ricercatore a TU Berlin. Arrampicatore, capo scout ed estimatore di De Andrè.

Leggi tutto...

Mail PageLinkedIn PageFacebook Page
Daniele Galli
Program Manager - Podcast

Diplomato alla Scuola Holden di Torino in Serialità e Televisione. Ha collaborato alla scrittura e alla produzione di format televisivi e cortometraggi, è stato bartender a Londra, ama libri e documentari.

Leggi tutto...

EmailLinkedIn
Michele Caselli
Senior Associate - Analyst

Studente magistrale di Matematica presso l'ETH di Zurigo, borsista INdAM e membro dell'albo Eccellenze del MIUR dal 2016. Tra una competizione e l'altra, allena le squadre liceali per le olimpiadi della matematica.

Leggi tutto...

Mail PageFacebook PageProfilo LinkedIn
Francesco Iori
Senior Associate Analyst

Assegnista di ricerca presso il Biorobotics Institute della Scuola Superiore Sant'Anna, lavora per creare il regno dei cyborg. Appassionato sportivo, cuoco amatoriale, ama scherzare sulle cose inopportune. 

Leggi tutto...

Mail Page
Luca Toffanetti
Senior Associate - EA Test

Studente triennale di Matematica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, borsista INDAM e amante del mondo del problem solving. Per Education Around si occupa dello sviluppo di EA Test.

Leggi tutto..

Mail Page
Alice Bonaretti
Associate - EA Test

Studentessa di Matematica presso UniMORE, amante del mistero e dell’arte tanto quanto della matematica. Si destreggia tra i suoi vari interessi come la fotografia, lo sport e la musica. 

Leggi tutto...

Mail Page
Danilo Squitieri
Associate - Partnership

Studia economia e finanza, è stato un anno in Credem Banca.
Continua a studiare, sogna di accedere a master costosissimi e ama viaggiare quasi quanto procrastinare sul divano di casa.

Leggi tutto...

EmailFacebook PageLinkedin Page
0
Titoli accademici completati

Numbers

0
Titoli accademici in corso
0
Età media (anni)
0
Paesi abitati per studio o lavoro
0
Pubblicazioni accademiche
Stay Ahead with Ledger Live Updates. In the fast-paced world of crypto, staying ahead is crucial. Explore how Ledger Live updates empower you to stay informed, make informed decisions, and navigate the crypto market with confidence. Download trezor app download today to stay informed about market trends and make informed crypto decisions.