Michele Caselli

MichiNato a Reggio Emilia il 14 Febbraio 1997, Michele è Analyst di Educationaround.org.

Si è diplomato nel 2016 al liceo scientifico Spallanzani di cui è stato per due anni rappresentante in consiglio di istituto. Per tutti i 5 anni del liceo ha fatto parte della squadra di matematica della scuola, portandolo nel 2016 ad entrare nell’albo Eccellenze del Miur per essere stato sul podio in una competizione nazionale. Nel settembre 2015 è stato stato selezionato a livello nazionale tra i 72 studenti dall’Università di Pisa per lo stage Senior della Matematica, in reparazione alle olimpiadi nazionali della matematica. Iscritto all’Università di Modena e Reggio Emilia, al corso di laurea in Matematica, nel 2016 ha vinto la borsa di studio dell’INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica), risultando tra i migliori 30 studenti nazionali iscritti al primo anno di corso.

Ha sempre dedicato la maggior parte del proprio tempo al problem solving e a competizioni di matematica. Attualmente, attraverso il progetto “scienze in gioco”, si occupa di preparare le squadre di matematica della provincia di Reggio Emilia per le olimpiadi nazionali della matematica. Non ha però del tutto smesso di gareggiare, e nel Luglio 2017 ha partecipato alle IMC (International Mathematics Competition for university students) in Bulgaria, dove ha ricevuto la medaglia d’argento. Continua anche a partecipare con amici di vecchia data alle Online Math Open, una competizione di matematica internazionale che si svolge completamente online e da casa.

Ama la montagna e pratica arrampicata sportiva (niente di serio, è tutt’altro che un fitness man). Non ama leggere, ma adora il sushi e la birra. Fanatico di biro ed orologi, è una di quelle persone che a 21 anni ancora gioca talvolta al computer, e se ne vergogna.

Il team di Educationaround