Camilla Agosti

Camilla Agosti

Program Manager - Social & Digital

About

Nata a Reggio Emilia nel 1995, frequenta l’istituto Blaise Pascal scegliendo l’indirizzo Grafico – Beni Culturali dove inizia ad approcciarsi alla grafica e ad innamorarsi della comunicazione visiva e della tipografia. Si diploma nel 2014 e subito dopo intraprende il corso di studi alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia dove si diploma a pieni voti. Dal 2019 frequenta il corso di Scienze della Comunicazione all’Università di Modena e Reggio Emilia. 

Durante gli studi Camilla lavora un anno come cameriera/barista in un locale, dove capisce perfettamente cosa non vorrà mai fare nella vita. Ha lavorato nell’ufficio comunicazione di un brand del gruppo Max Mara e ad oggi collabora come grafica freelance con il designer Olmes Carretti, creatore del brand di abbigliamento Best Company.

Ama la fotografia e la post produzione e utilizza qualsiasi dispositivo abbia a disposizione per fotografare. Nonostante passi l’intera giornata davanti al PC, non si affeziona (e non si affida) mai del tutto alla tecnologia: ama i libri cartacei e tiene un rubrica telefonica sempre in borsa. E’ stata scout AGESCI,  è amante del cibo e della cucina emiliana.

Experience

Experience

2018 - Present

Olmes Carretti

Graphic Design | Reggio Emilia, IT

2017

MaxMara Fashion Group

Graphic Design | Reggio Emilia, IT

Education

2022

Università di Modena e Reggio Emilia

Reggio Emilia, IT | Laurea in Scienze della Comunicazione

2017

Scuola Internazionale Comics

Reggio Emilia, IT | Diploma Triennale in Grafica Pubblicitaria

Contatti