Maya Menozzi
Maya Menozzi
Project Management Officer

About
Nata a Reggio Emilia nel 1999, frequenta il liceo Matilde di Canossa scegliendo l’indirizzo Scienze Umane. Qui ottiene la conferma di avere uno spiccato interesse per la scrittura e per il sociale, oltre che di essere totalmente negata per le materie scientifiche. Nel 2016 parte per uno scambio all’estero e frequenta l’intero quarto anno di liceo in Irlanda, nella contea di Galway. Tra pecore e verdi prati, impara persino l’inglese (certificazione B2 FCE). Si diploma nel 2018 e si iscrive subito al corso di Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna.
Nel frattempo, Maya inizia a lavorare come cameriera in un ristorante toscano, per guadagnarsi abbastanza soldi da spendere in viaggi in lungo e in largo e diventare così una travel blogger. Una sera, ha la fortuna di servire la cena proprio al capo redattore del Resto del Carlino di Reggio. Così, dopo un breve periodo di prova, a settembre 2020 ottiene un contratto come collaboratrice della redazione e ad oggi scrive articoli per il giornale cartaceo. Inizia anche a svolgere servizio di volontariato agli Istituti Penitenziari di Reggio.
Ama scrivere e ha una passione sfrenata per Instagram, dove le piace condividere la sua vita con gli altri. È capo scout AGESCI, e i suoi ragazzi la chiamano ‘finta influencer’. Nella borsa tiene sempre un taccuino, una matita, l’agenda e spiccioli per poter comprare il giornale ogni mattina. È amante della città, dei dettagli, del cappuccino a colazione e degli aperitivi a base di spritz e noccioline.
Experience
Experience
2021
Il Resto del Carlino
Tirocinio –
2020 - present
Il Resto del Carlino
Collaboratrice –
2019 - Present
Istituti Penitenziari
Volontaria –
Education
2021
Università degli Studi di Bologna
Bologna, IT | Laurea in Scienze della Comunicazione
2016 - 2017
Presentation College Currylea
Tuam, Co. Galway, IRL | Programma di Scambio Studentesco