Serena Daoli

Associate Editor

About

Nata a Reggio Emilia nel 1996, Serena ha frequentato il Liceo Classico Ariosto, dal quale si è diplomata nell’anno 2015 con ottimi risultati. Ha cominciato molto presto ad esplorare il mondo, partendo come borsista di AFS-Intercultura nel 2012 per un mese a Wexford, Irlanda e nel 2013 per un anno in Patagonia, a Punta Arenas, Cile. Conseguita la maturità classica, Serena si iscrive al corso di laurea in Diritto italo- francese realizzato congiuntamente dall’Università di Bologna e dall’Université Paris X, trascorrendo due anni a Parigi, ormai una seconda casa. Dopo aver conseguito la Licence (laurea triennale) in diritto e un Master di secondo livello in Droit Comparé all’Université Paris X, Serena torna a Reggio Emilia e svolge sei mesi di pratica forense anticipata presso uno studio legale di diritto penale e di diritto dell’immigrazione, per poi laurearsi con Lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna con una tesi sulla giurisdizione della Corte Penale Internazionale in materia di disastri ambientali. Attualmente, è studentessa del Master in Studi Diplomatici presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) di Roma.

Durante gli studi ha svolto mille lavori, dalla maschera per l’Associazione “i Teatri” di Reggio Emilia, alla factotum presso il Rifugio Battisti, all’insegnante d’inglese a Parigi. Nel mentre, ha sempre continuato la sua attività di volontariato presso lo sportello di Avvocato di Strada di Reggio Emilia e di Incaricata Regionale per l’associazione Scout C.N.G.E.I. di cui fa parte.

Serena ha sempre avuto un grande interesse per la politica e gli affari internazionali, credendo fermamente che il cambiamento venga dalla partecipazione attiva. Ama molto la storia, i film belli, il teatro, il buon cibo e i libri (preferibilmente biografie). Le piace dormire in tenda, cantare, strimpellare strumenti e nuotare in mare. Cerca sempre di dedicare tempo alle persone a cui vuole bene e al suo cane Teo, e, appena può, parte all’avventura per viaggi improbabili.

Experience

2018 - Present

Amaris international consulting company

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Education

2021

Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale

Roma, IT | Master in Studi Diplomatici

2020

Università di Bologna

Bologna, IT | Laurea in Giurisprudenza

2020

Université Paris Nanterre

Parigi, FR | Master de Droit Comparé

2018

Université Paris Nanterre

Parigi, FR | Licence en Droit

Contatti

Inovația în educație în școlile italiene și atmosfera cazinoului se intersectează pentru a crea experiențe de învățare interesante. În educație, există tehnologie nouă și interactivitate, iar în cazinouri, cum ar fi https://ro-icecasino.com/, există tehnologie de joc inovatoare. Acest lucru atrage elevii și oaspeții, făcând învățarea și divertismentul mai eficiente.