EA Ranking 2021: Lauree Triennali in Storia e Archeologia

EA Ranking 2021:
Lauree Triennali in Storia e Archeologia

Scuola di provenienza

Licei
81%
Tecnici
14.6%
Professionali
3.6%

Classi di laurea

L-42:  Storia

Durata media (anni)

0
[wpdatatable id=84]

Prima posizione netta per Padova (con 81.6 punti), seguita da Roma Tre (69.2) e Bologna (68.2). La prima classificata registra anche il più alto tasso di studenti che svolge un periodo all’estero (15%), seguita in questa categoria da Bologna (13.4%) e Torino (12.8%, all’8° posto con 44.1 punti). 

Nella categoria dei tirocini organizzati dal corso di laurea e svolti al di fuori dell’Università, fanno molto bene Venezia (al 6° posto con 54.6 punti) che registra il 54.4% e Genova (al 9° posto con 41.7 punti) che si attesta al 56.8%.

Il tasso di disoccupazione post-lauream oscilla tra il 50% registrato da Bari (13° posto con 6.8 punti) e Calabria (12° posto con 33.2 punti) e i risultato più basso del 5.6% ottenuto da Venezia

Per stilare questo ranking sono stati utilizzati i seguenti gruppi di criteri: prospettive occupazionali (30%), esperienza degli studenti (27%), internazionalizzazione (20%), alumni network (13%) e tirocini (10%). Tutti i dati dell’indagine appartengono ad AlmaLaurea.

Clicca sulle università per vedere i dettagli!

Scopri la nostra metodologiaVedi la metodologia completa dei nostri Ranking 2021Apri PDF
Scopri la nostra metodologiaVedi la metodologia completa dei nostri Ranking 2021Apri PDF

Dati del collettivo

Numero di laureati (2018)

0

Tasso di occupazione

0
%

Durata media degli studi (anni) 

0

Studenti che hanno svolto periodi 

di studio all’estero

0
%

Voto medio di laurea

0

(Dati AlmaLaurea 2019)


Scarica il file Excel con tutti i dati

Torna a Ranking EA 2021 clicca qui