EA Ranking 2021: Lauree Triennali in Amministrazione Pubblica e Organizzazione

EA Ranking 2021:
Lauree Triennali in Amministrazione Pubblica e Organizzazione

Scuola di provenienza

Licei
55.3%
Tecnici
36%
Professionali
6.4%

Classi di laurea

L-15:  Scienze del turismo

L-16:  Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione

Durata media (anni)

0
[wpdatatable id=88]

Al primo posto troviamo Pisa (con un punteggio di 81.3), seguita da Piemonte Orientale e Roma Tor Vergata che, quasi a pari merito, ottengono rispettivamente un punteggio di 75.5 e 75.1. La stessa prossimità si registra tra Padova (73.5), Insubria (72.6) e Torino (72).

Roma Tor Vergata ha ottimi risultati per il tasso di studenti che svolge periodi all’estero (34.7%), seguita da Sassari (al 15° posto) con 21.8% e da Insubria con 21.4%.

Per quanto riguarda i tirocini organizzati dal corso di laurea e svolti al di fuori dell’università, il risultato migliore (91%) è ottenuto da Catanzaro (16° posto con 40.2 punti). Si segnala inoltre per il basso tasso di disoccupazione Insubria (8.6%), più alto invece per Sassari (42.4%).

Per stilare questo ranking sono stati utilizzati i seguenti gruppi di criteri: prospettive occupazionali (30%), esperienza degli studenti (27%), internazionalizzazione (20%), alumni network (13%) e tirocini (10%). Tutti i dati dell’indagine appartengono ad AlmaLaurea.

Clicca sulle università per vedere i dettagli!

Scopri la nostra metodologiaVedi la metodologia completa dei nostri Ranking 2021Apri PDF
Scopri la nostra metodologiaVedi la metodologia completa dei nostri Ranking 2021Apri PDF

Dati del collettivo

Numero di laureati (2018)

0

Tasso di occupazione

0
%

Durata media degli studi (anni) 

0

Studenti che hanno svolto periodi 

di studio all’estero

0
%

Voto medio di laurea

0

(Dati AlmaLaurea 2019)


Scarica il file Excel con tutti i dati

Torna a Ranking EA 2021 clicca qui